​​​​Privacy Policy

Comunicazione ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, riguardante il trattamento dei dati raccolti e la tutela della Privacy.

www.zenshop.it è un sito di Federico Presta – P.IVA: IT15471051001) Premessa Con la presente vogliamo informare i visitatori del sito della nostra politica di trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679. Se hai dubbi o vuoi ulteriori informazioni non esitare a chiamare il 06 916503590.

2) Informativa sulla Privacy Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (d’ora in avanti “Legge”), e successive modifiche, informiamo gli utenti che in questo sito è presente solo il form di richiesta contatto dove i visitatori possono indicare:

  • nominativo
  • email di contatto
  • Telefono
  • Azienda
  • Messaggio per specificare le informazioni di cui hanno bisogno conoscere

Queste informazioni sono ricevute tramite email e non vengono ne registrate e ne conservate in archivi specifici ma rimangono nei messaggi ricevuti nell’email aziendale.

3) Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati
3.1) Modalità e finalità del trattamento Per trattamento di dati personali ai sensi della Legge, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati. Pertanto si procede ad un trattamento correlato all’acquisizione dei dati necessari per dare risposta nei confronti dei visitatori del sito che chiedono informazioni. Nessun altro utilizzo dei dati potrà essere messo in atto.

4) Obbligatorietà di conferimento dei dati ai fini del corretto svolgimento del servizio
Il conferimento dei Dati richiesti per ricevere risposta al form di richiesta informazioni è obbligatorio, comportando, in caso di mancato conferimento, l’impossibilità di dare esecuzione all’operazione. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – all’atto della singola raccolta di dati. L’indirizzo e-mail fornito al momento della richiesta verrà utilizzato per inviare all’utente le informazioni richieste riguardanti propri servizi aziendali, fermo restando la possibilità, per l’Utente, di opporsi all’invio di tali comunicazioni al momento della raccolta dei dati e in qualsiasi momento successivo.

5) Dati forniti volontariamente dall’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del visitatore, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. Specifiche informative verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi e nelle comunicazioni elettroniche inviate. È necessario precisare che i trattamenti effettuati tramite le diverse pagine del Sito riguardano unicamente dati personali comuni: si invita, pertanto il navigatore a non inviare con le proprie missive dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazione od organizzazione a carattere religioso, filosofico, politico sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale o di informazioni comunque qualificabili come “dati sensibili”. In caso contrario, il relativo messaggio sarà immediatamente cancellato. Ciò comporterà l’impossibilità di fornire quanto richiesto.

6) Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Non compilando il modulo di contatto, l’utente non potrà inviare i suoi dati e non potrà perciò ottenere risposte alle sue domande.

7) Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è Federico Presta con sede in Via Fratelli Poggini, 52 Roma 00133

8) Luogo e trattamento dei dati
I dati inviati dal form di contatto arrivano tramite email e sono conservati nella cartella dei messaggi ricevuti dell’email aziendale tenuta dalla società che espleta il servizio di email di nome GMAIL di Google Inc. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma di Legge con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati.

9) Comunicazione e trasmissione dei dati
I dati dell’interessato non saranno trasmessi a terzi. I dati potranno essere comunicati anche ai seguenti soggetti interni all’azienda: – soggetti che possono venirne a conoscenza, in qualità di “responsabili” o “incaricati”, quali il personale appartenente agli uffici amministrativi, commerciali, produttivi, tecnici e l’Ufficio IT; I dati personali non saranno, in ogni caso, oggetto di diffusione.

10) Periodo di conservazione dei dati  I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Quindi, se il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

11) Diritti degli interessati 
Gli utenti possono esercitare i diritti rivolgendosi al legale rappresentante, inviando una e-mail all’indirizzo fede.presta [at ] gmail . com. In particolare hanno il diritto di ottenere in qualunque momento:

  • la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati
  • dell’origine, delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’accesso, l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di Legge
  • la limitazione del trattamento di dati che lo riguardano, ossia di chiedere al titolare o al responsabile del trattamento di ridurre gli scopi o le modalità con cui vengono trattati i propri dati
  • L’interessato potrà inoltre chiedere copia dei propri dati chiedendo l’inoltro della email originale arrivata all’azienda se ancora presente nella posta in arrivo dell’email aziendale.

12) Tipi di dati trattati e dati di navigazione
Tramite i siti sopraelencati, come abbiamo visto, vengono raccolti varie tipologie di dati:

  • dati di navigazione corrente, necessari all’interazione degli utenti con le varie pagine del sito web
  • dati inseriti dagli utenti nei moduli predisposti: necessari per l’espletamento dei servizi che gli utenti volontariamente richiedono
  • dati di rilevazione statistica anonima di navigazione all’interno dei siti: necessari per il miglioramento e per l’esperienza di uso da parte degli utenti

Per raccogliere questi dati si fa uso delle tecnologie web oggi a disposizione. Molte di queste tecnologie implementate sono fornite da terze parti che consentono l’utilizzo dei propri prodotti specifici. Molte di queste terze parti rilevano a loro volta informazioni e hanno una propria informativa privacy.

Informativa Cookie

INFORMATIVA SU L’UTILIZZO DI COOKIE
I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser utilizzate dal nostro sito per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che lo visiona. Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal nostro sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti

Tipologie di Cookie utilizzati A seguire i vari tipi di cookie utilizzati dal nostro sito in funzione delle finalità d’uso Cookie Tecnici Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

  • persistenti: non utilizzati
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

– Google Analytics con IP anonimizzato  Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito.
Gestione dei Cookies dal vostro browser Per limitare, bloccare o eliminare i cookie basta intervenire sulle impostazioni del proprio web browser. La procedura varia leggermente rispetto al tipo di browser utilizzato. Per le istruzioni dettagliate, cliccare sul link del proprio browser.

Se il browser utilizzato non è tra quelli proposti, selezionare la funzione “Aiuto” sul proprio browser web per informazioni su come procedere.
Attenzione: alcune sezioni dei nostri siti sono accessibili solo abilitando i cookie; disattivandoli è possibile che l’utente non abbia più accesso ad alcuni contenuti e non possa apprezzare appieno le funzionalità dei nostri siti web.

Direct Your Visitors to a Clear Action at the Bottom of the Page